Giovedì, 13 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elia Del Grande arrestato dopo 13 giorni di latitanza a Cadrezzate, la fuga di notte su un pedalò sul lago di Monate - VIDEO

Arrestato Elia Del Grande dopo 13 giorni di latitanza a Cadrezzate. Era evaso dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia utilizzando di notte un pedalò sul lago di Monate

13 Novembre 2025

Dopo tredici giorni di latitanza è finita la fuga di Elia Del Grande. L’uomo è stato rintracciato e arrestato nella serata di mercoledì 12 novembre a Cadrezzate, nel suo paese d’origine, dove si nascondeva all’interno di un’abitazione di sua proprietà. Il 49enne Del Grande era stato condannato a 30 anni per aver ucciso i genitori e il fratello nel 1998 proprio a Cadrezzate.

Elia Del Grande arrestato dopo 13 giorni di latitanza a Cadrezzate, la fuga di notte su un pedalò sul lago di Monate 

Dopo quasi due settimane di latitanza, Elia Del Grande, 50 anni, è stato arrestato a Cadrezzate dai Carabinieri. Condannato a 30 anni per aver ucciso i genitori e il fratello nel 1998 nella cosiddetta “Strage dei Fornai”, Del Grande era evaso il 30 ottobre dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia.

Durante la fuga, il latitante si è spostato di notte anche a bordo di un pedalò sul lago di Monate, cercando di sfruttare la vegetazione e le darsene per non farsi individuare. Le ricerche, coordinate dai comandi di Varese e Modena con il supporto del ROS di Milano, si sono concentrate nella zona del Varesotto, dove Del Grande conserva proprietà e legami familiari.

L’arresto, avvenuto senza incidenti nella sua abitazione di Cadrezzate, chiude l’incubo durato 13 giorni e restituisce serenità alla comunità ancora segnata dalla tragedia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400