Domenica, 26 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tempio Pausania, auto con 5 ragazzi a bordo precipita da un cavalcavia: morto un 25enne, il corpo recuperato dal padre Vigile del Fuoco - VIDEO

Gli altri quattro ragazzi a bordo sono rimasti feriti in modo grave e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni restano sotto osservazione

26 Ottobre 2025

Tragedia nella notte nelle campagne di Tempio Pausania. Un’auto Bmw, con a bordo cinque ragazzi, è precipitata da un ponte lungo la strada Baldu-L’Agnata, nei pressi della tenuta dove visse Fabrizio De André. Nello schianto ha perso la vita Omar Masia, 25 anni, originario di Calangianus.

A rendere ancora più drammatica la vicenda, la circostanza che tra i soccorritori ci fosse anche il padre della vittima, Massimiliano Masia, vigile del fuoco in servizio nel distaccamento locale. L’uomo è intervenuto sul posto insieme ai colleghi, ignaro che tra le persone coinvolte ci fosse suo figlio. È stato lui stesso, durante le operazioni di soccorso, a riconoscere il corpo di Omar.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane viaggiava a bordo dell’auto con altri quattro amici, diretti a una festa di laurea in una casa privata. Per cause ancora in corso di accertamento — forse legate alla velocità o a una perdita di controllo — la vettura ha sbandato, ha sfondato il parapetto ed è precipitata nel vuoto, compiendo un volo di circa quindici metri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi del 118 e i carabinieri di Tempio Pausania. I pompieri hanno lavorato a lungo in condizioni difficili, su un terreno impervio, per raggiungere il veicolo finito nella scarpata.

Gli altri quattro ragazzi a bordo sono rimasti feriti in modo grave e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni restano sotto osservazione.

I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Saranno disposti i rilievi tecnici e gli accertamenti sull’auto per comprendere se alla base della tragedia vi siano state distrazioni, eccesso di velocità o altri fattori.

L’intera comunità di Calangianus e Tempio Pausania si è stretta attorno alla famiglia Masia, profondamente colpita da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti