27 Settembre 2025
Attimi di paura a Molfetta, in provincia di Bari. Un uomo, le cui generalità non sono ancora state diffuse, ha rapinato una gioielliera in un centro commerciale del centro pugliese, armato di mitraglietta. Scappando nel parcheggio, però, è stato intercettato da un ex carabiniere, che ha iniziato una colluttazione, in cui sono partiti diversi colpi d'arma da fuoco. Dopo poco, l'arrivo delle forze dell'ordine, che hanno arrestato il malvivente.
Momenti di terrore nella mattina di venerdì 26 settembre al centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, dove una rapina a mano armata si è trasformata in una scena da far west. Erano circa le 10:15 quando un uomo, travisato con una maschera in silicone e armato di mitraglietta automatica, ha fatto irruzione in una gioielleria, minacciando i presenti e riempiendo un borsone di preziosi.
L’assalto è durato pochi minuti ma ha scatenato il panico tra i clienti: famiglie, lavoratori e bambini si sono rifugiati nei negozi o verso le uscite di sicurezza. Alcuni testimoni hanno ripreso tutto con i cellulari, immagini che hanno fatto rapidamente il giro dei social.
All’uscita, nel parcheggio, il rapinatore si è imbattuto in un agente di polizia in borghese e in un ex carabiniere di 75 anni. È nata una colluttazione violentissima, durante la quale sono partiti diversi colpi. L’ex militare è stato ferito gravemente a una gamba: i medici del Policlinico di Bari hanno riscontrato una lesione da arma da fuoco e la frattura scomposta di tibia e rotula. Ferito di striscio anche un maresciallo del Nucleo Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, raggiunto al volto. Entrambi non sono in pericolo di vita.
Il rapinatore, dopo attimi di tensione, è stato immobilizzato e arrestato. Non avrebbe riportato ferite da arma da fuoco ma solo traumi e contusioni dovute alla colluttazione. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia locale, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e verificare l’eventuale presenza di complici.
Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso gratitudine ai militari intervenuti: "Grazie alla loro straordinaria determinazione è stato possibile sventare una rapina e assicurare alla giustizia chi ha scelto la violenza. Auguro ai feriti una pronta guarigione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia