Venerdì, 19 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Treppo Grande (UD), scuolabus si ribalta dopo scontro frontale con auto, a bordo 26 persone di cui 3 adulti e 23 bambini; 5 feriti – VIDEO

Tra i feriti, 2 bambini: uno ha riportato la frattura di un braccio, mentre una bambina ha subito un trauma toracico. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. Ferita anche un’accompagnatrice, anch’essa con la frattura di un braccio, oltre ai 2 conducenti coinvolti

19 Settembre 2025

Questa mattina a Treppo Grande, in provincia di Udine, uno scuolabus con a bordo 26 persone, di cui 23 bambini e 3 adulti, si è ribaltato dopo un violento scontro frontale con un’automobile. 5 i feriti, 3 adulti e 2 minori, fortunatamente nessuno in gravi condizioni.

Treppo Grande (UD), scuolabus si ribalta dopo scontro frontale con auto, a bordo 26 persone di cui 3 adulti e 23 bambini; 5 feriti

L’incidente si è verificato intorno alle 8 lungo la strada che collega Buja a Treppo Grande. Secondo una prima ricostruzione, l’autobus stava trasportando i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del paese quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto proveniente in direzione opposta. L’urto è stato così violento da causare il ribaltamento del mezzo pesante su un fianco.

Immediati i soccorsi. A bordo vi erano in totale 26 persone: 23 bambini delle scuole primarie e materne, 2 accompagnatrici, l’autista dello scuolabus. Proprio grazie alla prontezza di una delle accompagnatrici, i piccoli passeggeri sono riusciti a uscire rapidamente dal mezzo rovesciato prima dell’arrivo dei sanitari.

Tra i feriti, 2 bambini: uno ha riportato la frattura di un braccio, mentre una bambina ha subito un trauma toracico. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. Ferita anche un’accompagnatrice, anch’essa con la frattura di un braccio, oltre ai 2 conducenti coinvolti.

La notizia ha subito destato grande apprensione nella comunità locale, ma le condizioni dei feriti lasciano ben sperare. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti