05 Settembre 2025
Singolare salvataggio nella notte a Milano, in Corso di Porta Ticinese n.82, ad opera dei Vigili del fuoco, intervenuti per soccorrere 3 persone rimaste bloccate sul balcone di casa, sotto la pioggia.
È notte fonda quando all'operatore dei caschi rossi di Milano arriva la segnalazione di alcune persone in difficoltà in uno stabile di Corso di Porta Ticinese. Giunti sul posto, con due mezzi tra cui un'autoscala, i Vigili del fuoco notano 3 persone su un balcone del 4° piano dello stabile al civico n.82 che si sbracciano e chiedono aiuto. I 3, anglofoni, usciti sul balcone forse per ammirare il panorama o guardare la pioggia scrosciante, sono rimasti chiusi fuori e non sono più riusciti a rientrare in casa.
I caschi rossi studiano la situazione, per trarre in salvo le persone bloccate sicuramente si può fare ricorso all'autoscala, ma in questo caso l'intervento presenta indiscutibili rischi, stante l'altezza del balcone. Fortunatamente, però, dopo diversi tentativi, qualcuno degli abitanti dello stabile risponde al citofono ed apre il portone. I Vigili del fuoco possono così lavorare dall'interno ed aprire la porta dell'appartamento consentendo ai 3 inglesi rimasti bloccati sul balcone, spaventati, infreddoliti e bagnati per la pioggia, di rientrare in casa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia