26 Agosto 2025
"Si sta facendo un processo ad un processo. Si cerca di scardinare una condanna di Alberto Stasi - che per me è sempre stato innocente - puntando i fari su degli errori che ci sono stati nella prima indagine del 2007", questo è quanto affermato da Massimo Lovati, avvocato difensore di Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta sull'omicidio di Chiara Poggi.
Il legale di Sempio, ospite della trasmissione Filorosso, ha espresso il suo parere sulla riapertura del caso di Garlasco, sostenendo di essere convinto dell'innocenza di Stasi ed esprimendo dubbi sulla riapertura delle indagini.
"Quando noi ci si pone di fronte a questo problema, bisogna non dimenticare che questo processo è stato celebrato con rito abbreviato, che significa che è un processo durante il quale non ci sono stati i testimoni, l'esame delle parti, ma solo allo stato degli atti", ha continuato Lovati, "Il giudizio abbreviato l'ha chiesto la difesa di Stasi. Ecco perchè invece di prendere 30 anni ne ha presi solo 16".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia