01 Agosto 2025
Collegamento difficile per la giornalista Rai Lucia Goracci in diretta sul Tg3 da Massafer Yatta, Cisgiordania. L'inviata è stata coperta dai clacson mentre raccontava lo scenario di carestia a Gaza: "Ci sono dei coloni che stanno cercando di impedire questa diretta con manifestazioni di clacson perché uno dei protagonisti del film No Other Land, Odeh Muhammad Hadalin è stato ucciso dal più violento di loro, Yinon Levi, che è sotto sanzioni Ue".
In un post sui social, Goracci ha raccontato cosa è successo mentre si trovava col suo operatore Ivo Bonato: "Oggi a Umm al Kheir ero a raccontare l’uccisione di Awdah Athaleen, da parte del più impunito dei coloni, Ynon Levi. Sulla strada, ormai soli fuori dal villaggio, durante una diretta siamo stati affrontati da un colono. Ci ha fotografato, ha verificato chi fossimo e ha cominciato a dirmi: tu sei appena stata nel villaggio palestinese. Ivo ed io attendevamo la linea. Lui ci ha chiuso la via d’uscita con il suo pick-up. Ha cominciato a sgommare. Alla fondina aveva una pistola. Continuava a ripetermi il nome del villaggio, Umm al Khair e a dirmi: liar, friend of filastin".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia