Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Spari al Fiesta a Roma, il VIDEO dell'agguato al buttafuori: cliente respinto torna armato di pistola e apre il fuoco contro gli addetti che fumano

I buttafuori stavano fumando una sigaretta fuori dalla discoteca quando un cliente con maglietta bianca si è avvicinato e ha sparato colpendo uno di loro alla spalla, era stato allontanato poco prima

31 Luglio 2025

Le telecamere di videosorveglianza della discoteca Fiesta all'Eur, Roma, hanno registrato il video degli spari contro i buttafuori. Gli addetti alla sicurezza si erano riuniti nel piazzale del locale per fare quattro chiacchiere e fumare una sigaretta, quando all’improvviso si è avvicinato un giovane con la maglietta bianca, il quale dopo aver detto qualcosa richiamando la loro attenzione, ha sparato colpendo un buttafuori alla spalla.

Spari al Fiesta a Roma, il VIDEO dell'agguato al buttafuori

La sparatoria avvenuta fuori dalla discoteca Fiesta in via delle Tre Fontane, all’Eur, Roma, la notte del 24 luglio 2025, è stata ripresa dalle telecamere di vigilanza. Le immagini mostrano il ferimento di uno degli addetti alla sicurezza. Il locale è stato chiuso in via definitiva dopo il provvedimento emesso dal questore di Roma Roberto Massucci per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Nel video dell'agguato si vedono i buttafuori nel piazzale della discoteca mentre chiacchierano e fumano una sigaretta durante il deflusso della clientela a fine serata. Un cliente che poco prima era stato allontanato perché aveva litigato, da ubriaco, con un altro cliente, torna e rivolge qualche parola agli addetti alla sicurezza facendoli voltare verso di lui. Poi prende la pistola e con braccio teso spara contro di loro, colpendone uno alla spalla. Il buttafuori ferito crolla a terra, viene subito soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale dove è ancora ricoverato. E' fuori pericolo.

Il giovane sparatore, che dovrebbe essere un pregiudicato di Ostia, è tuttora ricercato dalla polizia che, nel frattempo, ha arrestato il ragazzo che lo aveva accompagnato al Fiesta a bordo dell’auto del padre. È accusato di tentato omicidio in concorso. Ai responsabili del locale la Questura avrebbe contestato il fatto di non aver mai avvisato le forze dell’ordine in occasione di presunti ripetuti episodi di violenza fuori e dentro il locale nei due mesi di apertura estiva.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti