28 Luglio 2025
L'incendio a Villasimius in Sardegna continua a far discutere. Un incendio di natura dolosa, come conferma il sindaco Luca Dessì: "C'è la mano di un pazzo, un delinquente. Poteva essere una strage", ha dichiarato. 100 auto carbonizzate e oltre 200 bagnanti tratti in salvo in seguito ai roghi che si sono scatenati sulla spiaggia di Punta Molentis. Uno choc per il primo cittadino: "È come se mi avessero portato via il cuore. Quello che provo non si può spiegare".
Come era abbastanza prevedibile, l'incendio ha natura dolosa, ed a confermarlo è stato lo stesso Dessì. Le fiamme si sono propagate in fretta dalla provinciale che porta al parcheggio sterrato, carbonizzando le auto e costringendo i bagnanti a scappare. Il presidente del Consorzio turistico di Villasimius, Sergio Ghiani, ha dichiarato: "Nel giro di due ore nulla fosse più come prima. Questo lido era il nostro gioiello. Abbiamo provato a proteggerlo con il contingentamento degli ingressi, ma davanti a criminali scellerati non si può fare altro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia