Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La Ripartenza, blitz di protesta proPal dopo l'arrivo in platea del ministro degli esteri Crosetto

La protesta da parte di alcune attiviste proPal che, dopo l'arrivo del ministro Crosetto, al grido di "assassini, Palestina libera" hanno innalzato la bandiera palestinese

12 Luglio 2025

Blitz proPal al Petruzzelli di Bari, alla giornata conclusiva de La Ripartenza di Nicola Porro. Le proteste erano annunciate all'arrivo del ministro per gli Esteri Guido Crosetto. Un cordone di Polizia ha tenuto a distanza un gruppo di attivisti con bandiere e cartelli, ma nel teatro erano entrate nel primo pomeriggio alcune attiviste che portavano addosso i colori della bandiera palestinese. Si sono accomodate in platea ed hanno atteso. 

Mentre sul palco, con Nicola Porro, tra gli altri, c'era il conduttore e giornalista Giuseppe Cruciani, dopo che il ministro per gli Esteri ha fatto ingresso in platea e si è accomodato in prima fila, le attiviste hanno iniziato a gridare "Assassini, Palestina Libera!!!" srotolando una grande bandiera palestinese.

La reazione del pubblico di Porro non si è fatta attendere, con un solo grido: "via, andate via".

Sotto lo sguardo attento delle forze dell'ordine presenti, le attiviste si sono avviate con calma, avvolte nella bandiera palestinese, all'uscita, mentre in sala continuava la kermesse come da programma.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti