08 Luglio 2025
Nella tarda serata di lunedì 7 luglio, è crollato il tetto del ristorante stellato Essenza, in via Cavour, nel centro di Terracina, in provincia di Latina. Nell'incidente, è morta una sommelier di 31 anni, Mara Severin, dipendente del locale. Oltre a lei, una decina di feriti tra clienti e staff sono stati soccorsi.
Verso le 22.00 di lunedì 7 luglio, il tetto del ristorante stellato Essenza a Terracina, in provincia di Latina, è crollato. Il locale, in via Cavour, era conosciuto in tutto il litorale pontino.
L'unica vittima è Mara Severin, sommelier 31enne del ristorante. Travolta dai detriti, i vigili del fuoco l'hanno estratta viva, ma con ferite gravissime. I sanitari hanno provato a rianimarla, ma la donna è morta poco dopo.
Oltre a lei, ci sono stati circa altri 10 feriti, tra membri dello staff e clienti, seduti sia nella saletta interna del locale, che all'esterno. Non sono ancora chiari i motivi del crollo, ma gli inquirenti hanno ipotizzato il maltempo, visto il forte vento che ha colpito Terracina nella giornata del 7 luglio, con allerta gialla.
La procura di Latina ha disposto il sequestro del locale, con le indagini coordinate dal pubblico ministero Giuseppe Milano. Gli investigatori stanno riflettendo sulla possibilità di due cedimenti consequenziali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia