30 Giugno 2025
Attimi di paura al largo di Castellammare di Stabia, nel Napoletano. Un bambino di 5 anni e la nonna sono stati trascinati al largo per circa due miglia nautiche (quasi quattro chilometri) dalla costa, spinti da vento e corrente. Provvidenziale l’intervento della Guardia costiera, che ha evitato il peggio: un militare si è tuffato in mare per raggiungere il piccolo, rimasto su un materassino, mentre la nonna, entrata in acqua per soccorrerlo, non riusciva più a tornare a riva. Entrambi sono stati tratti in salvo e affidati al personale sanitario del 118 di Torre Annunziata.
Nel frattempo, anche il nonno ha avuto bisogno di assistenza dopo essere stato colto da un malore in spiaggia. La Guardia costiera rinnova l’invito alla massima prudenza e ricorda di evitare l’uso di materassini, galleggianti o piccoli canotti gonfiabili in condizioni di vento forte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia