Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Torino, esplosione in appartamento: un morto e 5 feriti, fra cui 12enne gravissimo, 30 famiglie sfollate - VIDEO

Nella notte fra domenica 29 e lunedì 30 giugno, una violenta esplosione ha colpito un appartamento di Torino, uccidendo un 35enne e ferendo altre 5 persone, fra cui un 12enne. 30 famiglie sono state evacuate

30 Giugno 2025

Nella notte fra domenica 29 e lunedì 30 giugno, una forte esplosione ha colpito un appartamento di un palazzo in via Nizza a Torino. A seguito della deflagrazione, è scoppiato un incendio che ha coinvolto diverse unità abitative dell'edificio. Un uomo di 35 anni è stato ritrovato morto, mentre cinque persone sono state trasportate negli ospedali limitrofi per ricevere cure. Fra i feriti, un dodicenne in condizioni gravi. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare lo stabile subito dopo l'incidente: circa 30 famiglie si ritrovano ora a essere sfollate.

Torino, esplosione in appartamento: un morto e 5 feriti, fra cui 12enne gravissimo, 30 famiglie sfollate

Alle 03.15 di lunedì 30 giugno, i vigili del fuoco sono stati allertati di una forte esplosione avvenuta in via Nizza, 389, a Torino. Giunti sul posto, hanno potuto constatare che la deflagrazione era avvenuta in un appartamento all'ultimo piano del condominio. Da lì, lo scoppiare dell'incendio che ha distrutto i piani più alti del palazzo, partito da una mansarda, e che ha fatto crollare il tetto dell'edificio.

Inizialmente sono state recuperate dagli appartamenti cinque persone ferite: tre adulti e due ragazzi, fra cui un dodicenne, ricoverato in terapia intensiva per aver riportato ustioni sul 30% del corpo. Tutti sono poi stati trasportati all'ospedale Cto. Le famiglie che vivevano nell'edificio, circa una trentina, sono state fatte evacuare. Dai primi rilievi delle forze dell'ordine, in totale gli appartamenti coinvolti e poi dichiarati inagibili sono stati quattro, mentre tre le scale fatte evacuare.

Da subito si è cercato anche un 35enne, Jacopo Peretti, che risultava però disperso. Dopo poco è stato ritrovato senza vita, all'interno di una delle unità immobiliari coinvolte nell'esplosione e nell'incendio.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400