Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zaia: "In caso di attacco nucleare mani sotto la pancia", Torella: "Che sarà mai una bomba, col Covid 2 anni con mascherine" - VIDEO

L'attore e autore satirico Sandro Torella ironizza su delle uscite del governatore del Veneto Luca Zaia in merito ad un possibile attacco nucleare

31 Marzo 2022

L'attore e autore satirico Sandro Torella ironizza su delle uscite del governatore del Veneto Luca Zaia in merito ad un possibile attacco nucleare. "Sul fronte di pasticche, non pasticche... Stiamo solo parlando di iodio! Tutto il resto è un mondo nella radioattività. Di mettersi a terra col viso a terra, mani sotto la pancia, ci saranno ondate di vento, non alzatevi in piedi, ce ne saranno altre a seguire. Oppure state 5 giorni in casa con l'acqua delle bottiglie. Vi mettete nel rifugio i 5 litri d'acqua al giorno e tutta roba in scatola... Tutto qua", dice il governatore.

Ecco cosa ha risposto Torella: "È tutto qui che sarà mai, è un'esplosione nucleare. I virus sono il problema, due anni mascherati coi ricatti, il Green pass. Ti arriva un missile, che sarà mai? Ti prendi due pasticche di iodio sul comodino, arriva il missile... Le mani davanti, devi stare col pancino giù e con le pasticchette. Poi magari vai dentro al bunker, 4-5 giorni, chi è che non ha un bunker anti-atomico dentro casa? Tutti. Ti metti là con la bottiglia d'acqua, ti mangi il tonno in scatola. Se c'è un'esplosione nucleare, ti devi mettere col pancino giù", ironizza.

"A Nagasaki sono stati stupidi, si sono messe con le braccia aperte, allora te la vai a cercare. In realtà non è l'esplosione nucleare, è che ti prendi a pizze con le braccia aperte, sembra un film di Bud Spencer. A Hroshima non sono morti per l'esplosione ma perché si sono presi a schiaffi. Dai retta a Zaia, cazzo. Ti arriva un missile da Putin, ti metti col pancino giù e le mani sotto la pancia, alla prima folata di vento non ti alzare, sei matto? Devi stare col pancino giù, aspetti un po' che l'esplosione nucleare passa e ti bevi l'acqua. Attappala bene sennò dentro ci va la radioattività, e a posto. Una pasticca e via. I virus sono il problema, cosa sarà mai un'esplosione nucleare?", conclude.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400