Venerdì, 03 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, murale con Segre, Bruck e la bandiera israeliana "vandalizzato" 2 ore dopo inaugurazione: "Free Pal", "Palestina libera" - VIDEO

Liliana Segre ed Edith Bruck raffigurate in un murale. In queste ore sono diversi i commenti sul web che si susseguono: "Come può la bandiera israeliana essere simbolo di pace se Tel Aviv sta commettendo un genocidio?"

05 Giugno 2025

A Milano, un murale che raffigura Liliana Segre ed Edith Bruck è stato "vandalizzato" dopo solo due ore dall'inaugurazione. Sul murale sono infatti comparse alcune scritte di sostegno a Gaza, come "Free Pal", e "Palestina libera". L'opera, dal titolo "Again and Again", vede le due unite in un abbraccio, e con la bandiera di Israele stretta tra le mani. Un dettaglio che non è passato inosservato, tant'è che in queste ore sono diversi i commenti sul web che si susseguono: "Come può la bandiera israeliana essere simbolo di pace se Tel Aviv sta commettendo un genocidio?".

Milano, murale con Liliana Segre ed Edith Bruck "vandalizzato" 2 ore dopo inaugurazione: "Free pal", "Palestina libera"

Il murale che raffigura la senatrice a vita Liliana Segre e la scrittrice Edith Bruck, era stato inaugurato proprio questa mattina. È apparso sui muri esterni del Memoriale della Shoah di Milano, realizzato dall'artista aleXsandro Palombo. Quest'ultimo aveva scelto di realizzare il murale sui resti dell'opera dei Simpson ebrei.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti