05 Giugno 2025
A Milano, un murale che raffigura Liliana Segre ed Edith Bruck è stato "vandalizzato" dopo solo due ore dall'inaugurazione. Sul murale sono infatti comparse alcune scritte di sostegno a Gaza, come "Free Pal", e "Palestina libera". L'opera, dal titolo "Again and Again", vede le due unite in un abbraccio, e con la bandiera di Israele stretta tra le mani. Un dettaglio che non è passato inosservato, tant'è che in queste ore sono diversi i commenti sul web che si susseguono: "Come può la bandiera israeliana essere simbolo di pace se Tel Aviv sta commettendo un genocidio?".
Il murale che raffigura la senatrice a vita Liliana Segre e la scrittrice Edith Bruck, era stato inaugurato proprio questa mattina. È apparso sui muri esterni del Memoriale della Shoah di Milano, realizzato dall'artista aleXsandro Palombo. Quest'ultimo aveva scelto di realizzare il murale sui resti dell'opera dei Simpson ebrei.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia