Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Funerali Falcone, discorso vedova di Schifani Rosaria Costa a Cosa Nostra: "Io vi perdono ma voi vi dovete mettere in ginocchio" - VIDEO

"Sappiate che anche per voi c'è possibilità di perdono. Io vi perdono ma vi dovete mettere in ginocchio se avete il coraggio di cambiare. Loro non vogliono cambiare, loro non cambiano"

23 Maggio 2025

Ecco il discorso di Rosaria Costa ai funerali di Falcone. La donna è la vedova dell'agente della scorta del magistrato Giovanni Falcone, Vito Schifani, rimasto ucciso nella strage di Capaci assieme a Francesca MorvilloRocco Dicillo e Antonio Montinaro.

"Rosaria Costa, vedova dell'agente Vito Schifani, battezzata nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. A nome di tutti quelli che hanno dato la vita per lo Stato, chiedo innanzitutto che venga fatta giustizia, rivolgendomi agli uomini della mafia perché ci sono qua dentro, e certamente non cristiani. Sappiate che anche per voi c'è possibilità di perdono. Io vi perdono ma vi dovete mettere in ginocchio se avete il coraggio di cambiare. Loro non vogliono cambiare, loro non cambiano. Tornate ad essere cristiani, per questo preghiamo nel nome del Signore che ha detto sulla croce 'Padre perdona loro che non sanno quello che fanno'. Pertanto vi chiediamo Signore, per la nostra città di Palermo che avete reso sangue, di operare per la giustizia, la speranza e l'amore per tutti. Non c'è amore qui".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti