Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

ZTL Quadrilatero Milano, Roberto Parodi: "L'ultima cazz*ta di Sala, mazzata al polo del lusso, tutto il centro bloccato" - VIDEO

"La ZTL è già partita. Ce l'avevano venduta come la sola via Montenapoleone, invece no, blocca tutto il centro: corso Matteotti, corso Monforte, corso Venezia. E lo blocca in modo definitivo"

20 Maggio 2025

Lo scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano Roberto Parodi commenta ironicamente (ma non troppo) la nuova ZTL nel Quadrilatero a Milano, beccando Sala e la sua amministrazione: "Ho giusto voglia di un gioiello di Buccellati, ci vado col tram o col filobus? Evidentemente Sala è convinto che la gente vada a comprarsi un orologio di Cartier da 50mila euro o un vestito di Versace in bicicletta o coi mezzi", commenta.

E poi: "Ecco come raccontarvi l'ultima cazzata del magico duo Sala e Censi che non si sa se sono più incompetenti o in malafede. La ZTL del Quadrilatero che di fatto è una ZTL nella ZTL perché si trova all'interno dell'Area C, dove per entrarci ci vogliono permessi, autorizzazioni, manco fosse l'Area 51 degli alieni", spiega.

Parodi quindi torna sul sindaco di Milano: "Qui l'unico alieno è Beppe Sala e il suo unico sogno è proibire a tutti l'uso dei veicoli. Qui però diamo anche una bella mazzata al polo del lusso visto che sono quelli col macchinone a mollare lo scontrino da 40mila euro, non i tuoi amici con lo shopper Save the Planet e le cazzo di Birkenstock".

"In ogni caso la ZTL è già partita. Ce l'avevano venduta come la sola via Montenapoleone, invece no, blocca tutto il centro: corso Matteotti, corso Monforte, corso Venezia. E lo blocca in modo definitivo, 24 ore al giorno, 7 su 7. Non si potrà più entrare mai. Elettriche, ibride, gpl, moto, sabato, domenica, notte, giorno, per andare in ufficio, la sera, per accompagnare una ragazza davanti al ristorante", spiega Parodi.

E poi il messaggio finale: "Cari radical chic del cazzo che abitate qui e avete votato Sala, siete contenti? Oltre a quelli che non verranno a comprare, guardate quante gente non potrà più venire a lavorare in moto. E poi cosa vi aspettavate da un sindaco così, schiavo di una ideologia green tutta da dimostrare, scontata sulle spalle dei cittadini. Voglio vederlo sto pennellone in bicicletta tutto il giorno: appuntamenti, commissioni, fare la spesa, d'inverno, quando piove, a -2, d'estate, a 40 gradi. Un sindaco che è solo capace a proibire, vietare, chiudere e far pagare. E il bello è che dovrebbe essere pure di sinistra", conclude Parodi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti