29 Aprile 2025
Un durissimo sfogo, quello pubblicato da Flavio Briatore nelle sue storie social, mentre in televisione scorrevano le immagini dei solenni funerali di Papa Francesco. L’imprenditore non ha usato mezzi termini per condannare l’atteggiamento di molti fedeli e curiosi presenti in San Pietro, accusati di aver trasformato un momento di raccoglimento e dolore in uno "spettacolo da circo".
“Ciao ragazzi, buona giornata. Io sto vedendo in televisione i funerali del Papa e il giorno prima le persone che hanno visitato il Papa no. Ma secondo voi è normale fare i selfie o autorizzare la gente che va a dare l'ultimo saluto al Papa e che si fanno i selfie cercando di fotografare dietro la cassa dove riposa Bergoglio? Ma secondo voi, ma che cacchio di persone permettono che la gente entri in chiesa in un momento del genere e farsi i selfie?”, ha esordito Briatore.
Il tono è quello dell’indignazione, che via via si fa più amaro. Il manager del team Alpine in Formula 1 ha parlato apertamente di “inciviltà”, puntando il dito non solo contro chi si è lasciato andare a comportamenti poco rispettosi, ma anche contro chi ha permesso che tutto ciò accadesse.
“Tutti a fare selfie anziché portare una preghiera, un pensiero, un saluto, eccetera. Era come essere al circo. Io non lo so e non so chi gestisce la sicurezza, chi gestisce il Vaticano. Però la roba. Una roba incivile, quella che stiamo vedendo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia