21 Aprile 2025
A dare l'annuncio della morte di Papa Francesco è stato il cardinale statunitense Kevin Farrel, Camerlengo di Santa Romana Chiesa (colui che amministra il Vaticano durante il periodo di Sede Vacante). Durante una conferenza stampa convocata inaspettatamente a casa Santa Marta, il cardinale ha annunciato con queste parole la morte del Pontefice: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
Jorge Mario Bergoglio era stato eletto Papa nel marzo del 2013, dopo la rinuncia al Soglio Pontificio da parte di Benedetto XVI. Si è spento oggi; in questi mesi era stato in condizioni precarie a causa di una polmonite bilaterale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia