23 Marzo 2025
A Roma, nel quartiere Monteverde, una palazzina tra via Vitellia e via Pio Foà è crollata a seguito di un'esplosione probabilmente causata da una fuga di gas. Secondo le testimonianze, si sarebbe sentito un boato "come se fosse una bomba" e si è subito sprigionato un forte odore di gas. I soccorsi hanno estratto viva una donna dalle macerie.
È accaduto questa mattina poco prima delle 9 in Via Pio Foa, all'incrocio con via Vitellia nel quartiere Monteverde. I testimoni presenti hanno detto di aver sentito poco prima del crollo un grosso boato "come se fosse una bomba" dopodiché un odore di gas che ha invaso la zona. Sul posto sono subito accorsi i soccorritori. Le macerie della palazzina a 3 piani hanno sepolto alcune auto parcheggiate sotto l'edificio. I soccorritori si sono subito messi ai lavori per salvare eventuali persone presenti, tra cui una donna estratta viva dalle macerie. Al momento non dovrebbero esserci altre persone coinvolte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia