21 Marzo 2025
Roberta Castellan, Rappresentante della Rete di associazioni che operano nel campo di affidi e adozioni, in occasione dell'evento “Il tribunale unico per le persone, i minorenni e le famiglie. La ricaduta sulla tutela dei minori: luci e ombre” è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Quali sono gli obiettivi principali dell'evento e come si può favorire un dialogo costruttivo tra associazioni familiari, politiche e giuristi?
"Gli obiettivi principali dell'evento sono quelli di mettere al centro il migliore interesse del minore e questa è un'occasione importante, perché far dialogare le associazioni con i giuristi e la politica è proprio un momento costruttivo, perché mette insieme la vita concreta, la vita quotidiana di tutti i giorni e con con la teoria. Però è un'occasione importante cioè tutte e tre le figure sono indispensabili quando si mettono insieme possono fare veramente bene il bene."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia