Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

14enne Diego Baroni ritrovato a Milano in poliambulatorio di via Livigno, era scomparso il 12 gennaio da San Giovanni Lupatolo (VR)

Da quanto si è appreso, il 14enne si era presentato in mattinata in una “casa di comunità” a Milano. Proprio in questi giorni gli agenti della Squadra volante stavano effettuando controlli mirati in questo tipo di strutture e il ragazzo è stato individuato "in buone condizioni" nel poliambulatorio di via Livigno

21 Gennaio 2026

14enne Diego Baroni ritrovato a Milano in poliambulatorio di via Livigno, era scomparso il 12 gennaio da San Giovanni Lupatolo (VR)

Diego Baroni Fonte: X @momentosera

È stato ritrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne di San Giovanni Lupatoto (Verona) di cui si erano perse le tracce lo scorso 12 gennaio. Il ragazzo è stato individuato in un poliambulatorio di via Livigno, nella zona nord del capoluogo lombardo. Secondo quanto emerso, il giovane è in buone condizioni di salute.

14enne Diego Baroni ritrovato a Milano in poliambulatorio di via Livigno, era scomparso il 12 gennaio da San Giovanni Lupatolo (VR)

Diego Baroni, rintracciato nella mattinata di oggi, è stato scoperto dagli agenti della Polizia di Milano e si trova attualmente negli uffici della Questura del capoluogo lombardo, dove dovrebbe raggiungerlo la madre. A confermare le buone condizioni del giovane è stato anche il sindaco di San Giovanni Lupatoto, Attilio Gastaldello.

Da quanto si è appreso, il 14enne si era presentato in mattinata in unacasa di comunitàa Milano. Proprio in questi giorni gli agenti della Squadra volante stavano effettuando controlli mirati in questo tipo di strutture e il ragazzo è stato individuato nel poliambulatorio di via Livigno. Diego sta bene e ha già sentito la madre.

A rintracciarlo sono stati gli agenti della polizia di Milano. Secondo le informazioni disponibili, lo studente ha chiamato lui stesso la madre, Sara Agnolin, che si è immediatamente messa in viaggio per raggiungere la Lombardia e riabbracciare il figlio. Attualmente Diego si trova in Procura.

Le ricerche si erano concentrate da giorni su Milano, seguendo le indicazioni fornite da una conoscente che la mattina del 12 gennaio aveva incontrato il ragazzo alla stazione di Verona Porta Nuova. In quell’occasione Diego le aveva confidato che stava andando a Milano da amici, la cui esistenza però era ignota alla madre.

Nelle ore successive alla scomparsa, il cellulare del 14enne aveva agganciato due celle telefoniche nel pieno centro di Milano: alle 16.47 tra via Santa Margherita e via Tommaso Grossi, nei pressi del Teatro alla Scala, e alle 18.46 tra piazza Duomo e via Dante. Un dettaglio che ha confermato come il ragazzo non avesse mentito sulla destinazione.

Intanto è arrivato anche il messaggio ufficiale di ringraziamento del Comune di San Giovanni Lupatoto. L’amministrazione comunale esprime “profonda gratitudine alle forze dell'ordine e a tutte le persone che, in questi giorni, si sono impegnate senza sosta nelle ricerche di Diego. Il ritrovamento del ragazzo e la notizia che si trovi attualmente presso la Procura di Milano rappresentano un momento di grande sollievo per l'intera comunità”.

In una nota diffusa anche sui canali social, il Comune “desidera manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Diego, che ha affrontato ore di forte apprensione, e ringrazia tutti i cittadini, i volontari, le associazioni e quanti hanno collaborato, sostenuto e partecipato con responsabilità e spirito di solidarietà. La risposta della comunità, unita al lavoro delle istituzioni e delle forze dell'ordine, testimonia ancora una volta il valore della collaborazione, dell'attenzione reciproca e del senso di umanità che contraddistinguono San Giovanni Lupatoto”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x