28 Febbraio 2025
Sui social esplode la "sfida maranza" di "Maranza al sud". Il tiktoker marocchino Don Alì, già noto alle forze dell'ordine, ha chiamato a raccolta i "maranza" del nord Italia a Torino, per radunarsi e "invadere" il sud. L'invasione è stata convocata per il 1° marzo, giorno della sfida tra Napoli e Inter per il vertice del campionato di Serie A. All'appello hanno risposto decine di ragazzi che sul social hanno caricato video dove promettono di raggiungere Napoli in treno, "tanto il Frecciarossa non lo paghiamo" dicono. Le risposte non hanno tardato ad arrivare, con centinaia di video di abitanti del sud Italia che invitano i "maranza" a scendere a Napoli: "Vi aspettiamo ma non vi servirà il biglietto di ritorno".
La vicenda, anche se potrebbe trattarsi solamente di un trend creato per accumulare visualizzazioni, ha attirato l'attenzione della politica. In merito il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa, coordinatore provinciale di Napoli e Avellino, ha annunciato un'interrogazione al ministro dell'Interno Piantedosi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia