Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Metro verde Milano bloccata per malore improvviso di un passeggero di 60 anni, sospesa per 60 minuti la tratta Stazione Centrale - Garibaldi - VIDEO

Atm: "Il servizio è sospeso tra Centrale e Garibaldi. Stiamo dando assistenza a una persona che sta male a bordo di un treno"

05 Febbraio 2025

Nella mattina di mercoledì 5 dicembre 2025, la metro verde di Milano è rimasta bloccata per un'ora a causa del malore improvviso di un passeggero di 60 anni all'interno di un vagone. L'uomo si è sentito male in prossimità della fermata della Stazione Centrale. Il mezzo è stato subito fermato per consentire l'intervento del personale del 118 in codice rosso.

Metro verde Milano bloccata per malore improvviso di un passeggero

Il treno della linea verde di Milano, mercoledì mattina alle 9.20, è stato fermato a causa del malore improvviso di un sessantenne. L'uomo viaggiava in direzione Gessate/Cologno, quando all'altezza della banchina della fermata Stazione Centrale si è sentito male. L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) è intervenuta con due equipaggi con ambulanza e automedica.

Atm ha comunicato che la M2 è stata sospesa proprio tra le fermate Centrale e Garibaldi: "Il servizio è sospeso tra Centrale e Garibaldi. Stiamo dando assistenza a una persona che sta male a bordo di un treno". In alternativa, è stato consigliato ai passeggeri, "tra Centrale e Garibaldi" di usare "M3 e M5 cambiando a Zara". La circolazione è ripartita quasi un'ora dopo. "I treni sono tornati a viaggiare lungo tutta la linea, ma viaggiano con ritardi. Considerate maggiori tempi di viaggio e attese più lunghe nelle stazioni", ha spiegato Atm.

Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso potesse essere correlato al vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi in materia che parlano di un "aumento del numero dei casi dopo la campagna vaccinale" e di un possibile collegamento con malattie cardiovascolari fra cui trombosi, infarti, ictus, miocarditi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti