22 Gennaio 2025
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza e poi ritrovata. Il fatto è accaduto attorno alle 18:30 alla clinica Sacro Cuore quando una coppia ha portato via una bambina. Una coppia che aveva l'ossessione per un figlio. Lei, Rosa Vespa di Castrolibero, 53 anni, lui Aqua Moses, senegalese 10 anni più giovane. I due sono stati fermati proprio a Rende. La vicenda si è risolta bene anche se i contorni sono inquietanti, principalmente per i modi.
Per rapire la neonata, la donna si è finta un'infermiera. Ha preso in braccio la bambina dicendo che doveva essere visitata dalla pediatra. La bambina indossava una tutina rosa con Minnie. Ad attendere la donna in corridoio c'era un uomo con una culla. La mamma e le nonne, dopo mezz’ora, non vedendo più tornare la bambina in stanza hanno lanciato l’allarme, che è stato diramato a tutte le forze dell’ordine.
Dopo tre ore di ansia la bambina è stata ritrovata dagli agenti della Mobile, che stanno cercando di ricostruire i contorni della vicenda. All'arrivo delle forze dell'ordine all'interno dell'appartamento della coppia, a Castrolibero, erano addirittura in corso i festeggiamenti, con tanto di banchetto, per la nascita del bambino. Ad attendere il loro arrivo in casa, i parenti, ignari del rapimento.
La coppia era infatti ossessionata dall'avere un figlio: lei ha simulato la gravidanza per 9 mesi ed una settimana fa aveva postato sui social di avere partorito un bambino. Inoltre, i due avevano già tentato un altro rapimento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia