Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ancona, incidente tra auto, danneggiata colonnina gas metano, morti due pedoni, il Comune: "Non uscite di casa" - VIDEO

L’incidente, avvenuto lungo la discesa di via Esino, ha coinvolto tre auto, tra cui una BMW di grossa cilindrata che, probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato, ha perso il controllo

04 Gennaio 2025

Stamattina, intorno alle 8, un grave incidente stradale nella zona di Torrette, ad Ancona, ha provocato la morte di due persone e causato una pericolosa fuga di metano. L’incidente, avvenuto lungo la discesa di via Esino, ha coinvolto tre auto, tra cui una BMW di grossa cilindrata che, probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato, ha perso il controllo. La collisione ha fatto finire una delle vetture, una Fiat Panda, contro una colonnina del gas, causando una fuga di metano e mettendo a rischio l’area circostante.

Le vittime sono due pedoni investiti dall’auto fuori controllo mentre si trovavano alla fermata dell’autobus. Una delle vittime è Lucia Manfredi, 40 anni, medico presso il vicino ospedale di Torrette. La seconda vittima, un uomo di circa 60 anni, non aveva con sé i documenti. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, sono riusciti a fermare la perdita di gas e a mettere in sicurezza l’area. Due persone coinvolte nell’incidente sono state estratte vive dalle vetture.

L’allarme e le misure di sicurezza

A causa dell’alta concentrazione di gas rilevata negli edifici circostanti, sono stati evacuati due condomini e il Comune di Ancona ha diffuso un’allerta via social: “Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas, sono chiuse alcune strade. In quell'area si raccomanda di non uscire da casa e di chiudere le finestre”.

Sul fronte della viabilità, restano chiuse via Esino e via Lambro, mentre è stato riaperto il tratto della rotatoria che conduce all’ospedale di Torrette e alla superstrada. Il Comune ha inoltre raccomandato ai cittadini delle frazioni di Torrette e Collemarino di chiudere il rubinetto centrale del gas delle loro abitazioni in via precauzionale.

L’area è ora in sicurezza grazie all’intervento di quattro mezzi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, che proseguono i rilievi per stabilire le cause precise dell’incidente.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti