04 Gennaio 2025
Stamattina, intorno alle 8, un grave incidente stradale nella zona di Torrette, ad Ancona, ha provocato la morte di due persone e causato una pericolosa fuga di metano. L’incidente, avvenuto lungo la discesa di via Esino, ha coinvolto tre auto, tra cui una BMW di grossa cilindrata che, probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato, ha perso il controllo. La collisione ha fatto finire una delle vetture, una Fiat Panda, contro una colonnina del gas, causando una fuga di metano e mettendo a rischio l’area circostante.
Le vittime sono due pedoni investiti dall’auto fuori controllo mentre si trovavano alla fermata dell’autobus. Una delle vittime è Lucia Manfredi, 40 anni, medico presso il vicino ospedale di Torrette. La seconda vittima, un uomo di circa 60 anni, non aveva con sé i documenti. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, sono riusciti a fermare la perdita di gas e a mettere in sicurezza l’area. Due persone coinvolte nell’incidente sono state estratte vive dalle vetture.
A causa dell’alta concentrazione di gas rilevata negli edifici circostanti, sono stati evacuati due condomini e il Comune di Ancona ha diffuso un’allerta via social: “Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas, sono chiuse alcune strade. In quell'area si raccomanda di non uscire da casa e di chiudere le finestre”.
Sul fronte della viabilità, restano chiuse via Esino e via Lambro, mentre è stato riaperto il tratto della rotatoria che conduce all’ospedale di Torrette e alla superstrada. Il Comune ha inoltre raccomandato ai cittadini delle frazioni di Torrette e Collemarino di chiudere il rubinetto centrale del gas delle loro abitazioni in via precauzionale.
L’area è ora in sicurezza grazie all’intervento di quattro mezzi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, che proseguono i rilievi per stabilire le cause precise dell’incidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia