28 Ottobre 2024
È stato diffuso un video inedito dell'aggressione di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin. Le immagini sono state riprese dalla telecamera di sorveglianza di una fabbrica, l'11 novembre 2023. Il video è stato mostrato durante la trasmissione "Pomeriggio Cinque" e documenta il disperato tentativo di fuga della ragazza uccisa poi con 75 coltellate. Nelle riprese, Giulia cerca di scappare, ma Turetta la raggiunge e la blocca a terra. Secondo quanto è emerso alle 23.41.22, l'assassino si sarebbe allontanato da Giulia per recuperare la sua auto e per poi caricare la ragazza, ormai deceduta, sui sedili posteriori.
In seguito all'aggressione si vede la macchina di Turetta che riparte, scomparendo poi dal raggio delle telecamere. Il 25 ottobre il 22enne aveva testimoniato durante il dibattimento alla corte d’Assise di Venezia ed aveva ammesso la premeditazione: "Il piano era di rapirla, stare con lei quella sera, farle dal male e toglierle la vita. Ero confuso, volevo ancora stare con lei", aveva riferito Turetta al giudice. “Ricordo che avevo il coltello in mano, poi si è rotto. Ho colpito a caso. Lei si opponeva, non sarei riuscito a riportarla in auto”, aveva spiegato in aula, ricordando gli ultimi istanti nella zona industriale di Fossò.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia