24 Settembre 2024
Lorenzo Carbone, il 50enne sospettato di aver ucciso la madre di 80 anni, Loretta Levrini, a Spezzano di Fiorano (Modena), ha confessato l'omicidio in diretta tv a Pomeriggio Cinque. L'uomo, dopo il tragico gesto, era fuggito facendo perdere per alcune ore le sue tracce. Nell'intervista ha dichiarato di aver passato la notte in bianco a Pavullo, un paese vicino. Ad allertare le forze dell'ordine era stata l'altra figlia, sorella del 50enne, che era andata a trovare la madre nel pomeriggio.
“L'ho strangolata, prima ho provato con il cuscino poi ho tolto la federa e ho provato con quella. Alla fine ho usato i nastrini, i lacci. Mi è venuto così, l'ho fatto d'istinto”, ha confessato Lorenzo davanti alle telecamere. L'uomo ha dichiarato il movente del gesto, ovvero la malattia della madre anziana: "Non ce la facevo più, mia madre era tra la demenza e l'alzheimer, diceva cose strane, mi faceva male. Non riuscivo più a gestirla, non so perché l'ho fatto. Sto male". Inoltre, ha sottolineato: “Con la mamma ogni tanto litigavo, mi faceva arrabbiare, perché ripeteva sempre le stesse cose, perché 'la Nadia (la sorella, ndr) ha fatto il letto, ha fatto questo”
Secondo quanto riportato dal giornalista di Pomeriggio cinque, l'uomo, in “stato confusionale”, avrebbe poi raccontato: “Ho paura di essere picchiato dai parenti per quanto ho fatto”. All'uomo è stato anche domandato se fosse in cura, magari seguito da uno psichiatra o dai servizi sociali, a cui ha dato risposta negativa. Sono ora in corso le indagini per accertare le dinamiche dei fatti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia