Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maltempo, due dispersi in Campania; esondato un torrente, frane e smottamenti, automobilisti bloccati nel fango

Violento nubifragio tra le province di Caserta e Avellino, in azione la macchina dei soccorsi

27 Agosto 2024

L'ondata di maltempo che nella serata di martedì 27 agosto si è abbattuta sull'Italia ha provocato danni assai ingenti in Campania dove, tra le province di Caserta e Avellino, si è abbattuto un violento nubifragio.

2 dispersi per una frana e automobilisti bloccati nel fango

Nel casertano, nella frazione di Talanico del Comune di San Felice a Cancello, viene segnalata una frana con smottamento: evacuate alcune abitazioni e due persone risultavano disperse.

Nell’avellinese, nel comune di Mugnano del Cardinale,  è esondato un torrente. L'acqua ha invaso la Statale 7bis provocando problemi anche ai comuni di Baiano e Sirignano.

A Mugnano del Cardinale, in particolare, come mostrano le immagini diventate virali sui social, la strada che attraversa il paese si è trasformata in un fiume impetuoso.

A Baiano il fango e l’acqua che hanno bloccato alcuni automobilisti in prossimità del casello autostradale, su via Nazionale delle Puglie: il casello è stato temporaneamente chiuso in entrata e uscita per consentire la rimozione di detriti.

In azione Vigili del Fuoco, Protezione civile, Anas, Carabinieri e forze di Polizia.  

La Protezione civile della Regione Campania aveva emanato un "avviso di allerta meteo con criticità gialla per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, su tutto il territorio a partire dalle ore 12 e fino alle 23.59 del 27 agosto".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti