27 Agosto 2024
L'ondata di maltempo che nella serata di martedì 27 agosto si è abbattuta sull'Italia ha provocato danni assai ingenti in Campania dove, tra le province di Caserta e Avellino, si è abbattuto un violento nubifragio.
Nel casertano, nella frazione di Talanico del Comune di San Felice a Cancello, viene segnalata una frana con smottamento: evacuate alcune abitazioni e due persone risultavano disperse.
Nell’avellinese, nel comune di Mugnano del Cardinale, è esondato un torrente. L'acqua ha invaso la Statale 7bis provocando problemi anche ai comuni di Baiano e Sirignano.
A Mugnano del Cardinale, in particolare, come mostrano le immagini diventate virali sui social, la strada che attraversa il paese si è trasformata in un fiume impetuoso.
A Baiano il fango e l’acqua che hanno bloccato alcuni automobilisti in prossimità del casello autostradale, su via Nazionale delle Puglie: il casello è stato temporaneamente chiuso in entrata e uscita per consentire la rimozione di detriti.
In azione Vigili del Fuoco, Protezione civile, Anas, Carabinieri e forze di Polizia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia