23 Agosto 2024
Ieri notte nel lodigiano, un uomo ubriaco di 45 anni alla guida di una Ford Puma ha percorso per 6km in contromano l’autostrada A1 in direzione Milano, precisamente nel tratto Guardamiglio-Somaglia, per poi schiantarsi contro un’altra vettura con alla guida una donna 49enne residente nel piacentino e trasportata d’urgenza in ospedale a Cremona.
Il frontale è avvenuto intorno alle 20, dopo che l’automobilista originario de El Salvador e residente a Gaggiano, in provincia di Milano, ha imboccato l’Autostrada del Sole al casello Basso Lodigiano in direzione Bologna. Tuttavia, una volta sceso dalla rampa, invece di proseguire ha fatto inversione girando in direzione Milano e ritrovandosi così a viaggiare in direzione opposta al senso corretto di marcia, schivando i mezzi diretti verso Piacenza. L’uomo, piuttosto che fermarsi ha proseguito la sua folle corsa, purtroppo conclusasi con lo schianto contro un’altra Ford sulla quale viaggiava una 49enne di nazionalità cinese e residente a Castel San Giovanni, nel piacentino.
Lo spaventoso impatto è avvenuto all’altezza dell’area di servizio Somaglia Ovest, dove probabilmente il 45enne aveva intenzione di entrare per tentare di riprendere la corretta direzione di marcia. Proprio prima dell’autogrill, però, è avvenuto lo schianto con l’auto condotta dalla 49enne, ora gravemente ferita. I soccorritori del 118 hanno allertato l’elisoccorso appena giunti sul luogo dell’incidente, che però poi è stato fatto rientrare e la donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Maggiore di Cremona, mentre gli agenti della Polstrada eseguivano i rilievi del caso. Il 45enne è apparso subito visibilmente ubriaco ed è stato immediatamente sottoposto ad alcoltest per poi essere condotto all’ospedale di Lodi per approfondimenti. Per un paio d’ore, l’autostrada è rimasta bloccata al traffico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia