Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rapina a Milano, anziana immobilizzata da due ladri, buttata a terra e scippata mentre apre il portone di casa - VIDEO CHOC

Il video della rapina in via Caracciolo, zona Cenisio, a Milano è stato registrato dalla telecamera condominiale, i residenti: "Violenza inaccettabile”

18 Luglio 2024

Una signora anziana ha subito una rapina mentre apriva il portone del condominio in cui abita, in via Caracciolo a Milano, zona Cenisio. Aveva il suo cagnolino in braccio quando due ladri l'hanno immobilizzata tappandole la bocca per non farla urlare, l'hanno buttata a terra e le hanno strappato la collanina.

Rapina a Milano, anziana immobilizzata da due ladri, buttata a terra e scippata

La signora ha aperto il portone del condominio in cui abita quando improvvisa due ladri l'hanno accerchiata. Uno l'ha immobilizzata tappandole anche la bocca con la mano, poi l'ha buttata per terra spingendola da dietro. Il complice nel frattempo le ha strappato la catenina dal collo.

I due ladri sono poi scappati lasciando la signora a terra. Quest'ultima, perdendo l'equilibrio, ha anche sbattuta la testa per terra. Poi, da sola, ha trovato la forza di alzarsi in piedi ed è andata in strada a cercare il suo cagnolino che nel frattempo era scappato a causa dello spavento. A riprendere la scena è la telecamera condominiale puntata verso il portone.

Dal video si nota la velocità con cui hanno agito i due malviventi che, probabilmente, hanno seguito l'anziana fino al suo arrivo a casa, per poi derubarla lontano da occhi indiscreti, ma non dalla videocamera. Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio, tra le 17 e le 18.

Dopo la rapina alcuni cittadini hanno soccorso la donna, raggiunta in pochi minuti anche da suo figlio e dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. "I carabinieri sono arrivati subito in via Caracciolo. La signora stava bene a livello fisico - fa sapere un residente - Non capisco come sia possibile accanirsi così su una persona anziana mettendole una mano sulla bocca e buttandola a terra, per una collanina. Le è andata bene".

"Purtroppo non si può stare tranquilli. Neppure la domenica, che dovrebbe essere un giorno di relax più degli altri. Non conosco la signora ma immagino quanto sia impaurita. Spero che si possa riprendere in fretta, dal punto di vista psicologico", commenta una commerciante del quartiere.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti