Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, rapina e picchia due anziani dopo averli inseguiti per un'ora, 41enne senzatetto sottoposto a fermo - VIDEO

I due anziani sono finiti in ospedale, ma non hanno subito ferite gravi, il clochard è ora al San Vittore

15 Luglio 2024

A Milano, in via Settala, due anziani sono stati rapinati e picchiati da un 41enne. L'uomo è un senzatetto di Milano e li aveva inseguiti per quasi un'ora prima di aggredirli. 

Milano, un uomo rapina e picchia brutalmente due anziani in via Settala

La rapina era avvenuta intorno alle 9 di sera di martedì 9 luglio e sabato mattina l'uomo è stato rintracciato dagli agenti della polizia. Nel video che documenta la rapina si vede l'uomo che pedina la coppia di anziani, contraddistinto da una sacca verde, prima camminando dal lato opposto della strada, poi sul loro stesso marciapiede. Secondo le ricostruzioni deve averli incrociati in Zona Concordia per poi inseguirli per circa un'ora, per un paio di chilometri. Le videocamere di sicurezza dell'androne del palazzo hanno ripreso i due che entrano ignari di esseri seguiti, e il rapinatore che si insinua subito dopo di loro oltre la soglia. L'anziano viene aggredito brutalmente alle sue spalle, i due intraprendono una lotta violenta, che dura meno di un minuto. Alla fine, l'aggressore riesce ad afferrare il borsello dell'anziano e sfugge fuori dal portone del palazzo. I due rapinati sono poi andati in ospedale: lei è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni, lui con ferite giudicate guaribili in una settimana. 

Il rapinatore è stato identificato come un senzatetto di 41 anni, ora è sottoposto a fermo

Le vittime della rapina hanno 79 anni lui e 82 la donna e vivono in via Settala, dove sono stati aggrediti. Sulle tracce del malfattore si sono subito messi gli agenti della VI sezione della squadra mobile, guidati da Filippo Bosi. Durante un servizio, sabato mattina, i poliziotti hanno notato in viale Lazio un uomo che corrispondeva alle descrizioni dell'aggressore. Ne hanno poi avuto la conferma: in un'aiuola poco lontana gli agenti hanno trovato delle scarpe identiche a quelle utilizzate dall'uomo. Il rapinatore è stato identificato come un clochard di 41 anni ed è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, per poi essere portato al San Vittore.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti