23 Aprile 2024
Gli agenti della squadra mobile lo hanno arrestato mentre stava prelevando mille euro con il bancomat di una coppia di anziani che aveva appena truffato nel quartiere di San Fruttuoso, usando il solito metodo del finto incidente. In manette è finito Salvatore Vetrano, 38 anni. L’uomo era arrivato a Genova dalla Campania nei giorni scorsi, dove abita, per mettere a segno alcuni colpi (gli investigatori stanno svolgendo accertamenti su altri quattro raggiri che potrebbero essere opera sua) e, fingendosi un carabiniere, aveva raccontato a due coniugi ultraottantenni che la figlia aveva causato un incidente e che rischiava di essere arrestata. La coppia, spaventata, aveva dato a Vetrano tutti i risparmi.
Il trentottenne, però, non sapeva che in strada c’erano i poliziotti della sezione anti rapine della squadra mobile che stavano facendo controlli proprio per prevenire le truffe, dopo il boom di denunce arrivate alle forze dell’ordine a marzo. In molti casi le vittime avevano descritto la persona che era andata a casa loro a prendere soldi e gioielli come un uomo corpulento. Identikit che, secondo gli agenti, calzava a pennello a Vetrano: così quando lo hanno visto uscire dal portone lo hanno seguito. E appena si è fermato allo sportello automatico lo hanno bloccato, trovandogli addosso diecimila euro in contanti e due cofanetti colmi di monili d’oro. Non solo: il bancomat era del pensionato che aveva appena fatto cadere in trappola. Da tempo, in città, viene messa a segno almeno una truffa al giorno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia