14 Giugno 2024
In fiamme lo yacht lungo 22 metri di Stefania Craxi (64 anni) e del marito Marco Bassetti (66 anni). L'incendio è avvenuto giovedì 13 giugno 2024 intorno all'ora di pranzo ed è divampato durante la navigazione al largo dell'Isola d'Elba. A bordo della nave, oltre alla coppia, c'era anche il comandante.
I tre a bordo del panfilo sono stati salvati dalla Guardia costiera di Portoferraio. Il comandante ha rilevato la presenza di una densa coltre di fumo proveniente dai motori. Nel giro di poco tempo le fiamme hanno avvolto gran parte dell'imbarcazione, costringendo il comandante, Stefania Craxi e il marito ad abbandonare lo yacht. Dopo aver tentato di spegnere l'incendio divampato dal vano motore, i tre hanno dato immediatamente l'allarme calandosi in mare sullo zatterino di salvataggio e aspettando i soccorsi. Erano tutti e tre sotto choc, soprattutto lei, ma nessuno ha riportato ferite.
L'imbarcazione dopo qualche dal salvataggio dei tre, è affondata e si è fermata su un fondale intorno ai 200 metri di profondità, a circa nove miglia di distanza a sud/est della costa elbana. Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio della capitaneria di Portoferraio, anche se vista la rapidità della propagazione e il fatto che non c'erano condizioni meteo-marine sfavorevoli, le prime ipotesi propendono per un malfunzionamento o un guasto tecnico accidentale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia