Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Natisone, il tentativo disperato del vigile del fuoco di salvare i tre ragazzi, le bracciate per raggiungerli e poi la resa - VIDEO

Un vigile del fuoco si è gettato nelle acqua del fiume Natisone per salvare i tre ragazzi abbracciati che cercavano di resistere alla forza dell'acqua, nemmeno lui è riuscito a contrastare le correnti

06 Giugno 2024

Spunto un nuovo video della tragedia del Natisone avvenuta il 31 maggio 2024, dopo le 13.35: un eroico vigile del fuoco specializzato in salvataggi fluviali ha cercato di salvare i tre ragazzi che sono poi stati travolti dall'acqua e sono morti.

Natisone, il tentativo disperato del vigile del fuoco di salvare i tre ragazzi

Il video sta facendo il giro del web ed è sta stato girato da un passante che, quel giorno, ha assistito alla tragedia dal ponte Romano di Premiaracco (Udine). Nel filmato si vedono i tre ragazzi, Bianca Doros, Patrizia Cormos e Cristian Molnar, al centro del fiume, stretti in un abbraccio per resistere alla forza travolgente dell'acqua.

Sulla destra si vede un pompiere che cerca di nuotare dando bracciate fortissime per contrastare le correnti, ma nonostante il tentativo non riesce ad avvicinarsi ai ragazzi. Sulla sponda si notano i suoi colleghi che lo tenevano ancorato con una corda a un palo nella zona boschiva attorno al Natisone.

Dopo essersi reso conto che il salvataggio non era possibile è dovuto rientrare sulla sponda del fiume.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti