Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maiorca, crolla terrazza di un ristorante, ipotesi peso eccessivo, 4 morti e 27 feriti - VIDEO

Tragedia al Medusa Beach Club di Palma de Maiorca. Il bilancio di 4 vittime e 27 feriti non è ancora definitivo.

24 Maggio 2024

Nella nota località turistica Playa de Palma dell'isola di Palma di Maiorca si è verificata una tragedia nella serata del 23 maggio. È crollata la terrazza di un ristorante, il Medusa Beach Club in calle Cartago. Al momento il bilancio è di 4 morti e 27 feriti di cui quattro in gravi condizioni. Si cercano persone sotto le macerie ma secondo l'Agenzia Ansa al 90% non dovrebbero essercene. Non risultano italiani coinvolti nel crollo. 

Maiorca, la causa del crollo del ristorante è l'affollamento

"Il crollo è stato molto rapido e molto violento" ha raccontato Raul Pursnani, proprietario di un'attività vicina al Medusa Beach Club. Javer, un abitante della zona ha parlato di un "rumore secco, come una bomba". La terrazza del primo piano sarebbe crollata da quattro metri circa di altezza sul solaio sottostante che cedendo è sprofondato nel piano interrato. Qui c'era la zona del ristorante del Medusa Beach Club dove sono state trovate la maggior parte delle vittime del crollo. La dinamica è stata spiegata da Eder Garcia, responsabile dei Vigili del Fuoco di Palma di Maiorca. 

A provocare la tragedia un possibile sovraccarico dovuto all'affollamento sulla terrazza utilizzata come chill out. I tecnici dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per accertare le reali cause del crollo che ha portato alla morte di quattro turisti internazionali (l'identificazione non è ancora confermata).

Le dichiarazioni del premier Pedro Sanchez 

Il Premier Pedro Sanchez ha espresso il suo dolore per la terribile vicenda che ha coinvolto Palma de Maiorca e riferito la volontà del Governo di Spagna di "collaborare con tutti i mezzi e uomini necessari" per aiutare le persone coinvolte e dare appoggio ai servizi di emergenza. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti