12 Aprile 2024
Incidente sull'A1 fra San Giovanni Valdarno e Arezzo, con protagonista un tir, che si è ribaltato ed è andato a fuoco, creando code per circa 11 kilometri. Il camion trasportava carne ma non si sa ancora per quale motivo, si è improvvisamente ribaltato attorno alle 15:37, al chilometro 357, in località Crocina, scatenando un incendio lungo l'autostrada, che ha portato alla chiusura dell'Autosole in entrambi le direzioni. La circolazione è stata interrotta anche per permettere ai soccorsi di raggiungere i mezzi coinvolti.
L'incidente di oggi ha avuto luogo sull’autostrada A1 Milano-Napoli tra Valdarno e Arezzo, in direzione Napoli. Si sono formate lunghe code, sia in direzione Nord che Sud. La coda verso Roma, dopo circa un'ora, ha raggiunto gli 11 km. Una colonna di fumo impressionante, visibile a kilometri di distanza. Non si sa ancora quali siano le cause che abbiano portato all'incidente, se un malore improvviso del conducente o una manovra azzardata. Fatto sta che l'autista era comunque riuscito a scendere dal mezzo e mettersi a riparo, quindi non rischia la vita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia