15 Marzo 2024
Flash mob dei militanti del 'Coordinamento di Forza Italia Giovani Roma Capitale' poco prima che cominciasse una lezione di filosofia della professoressa Donatella Di Cesare. I manifestanti sono entrati nell'aula della Sapienza e hanno marciato in modo silenzioso mostrando i volti delle vittime delle Brigate Rosse, tra cui l'ex presidente del Consiglio Aldo Moro, l'ex sindaco di Firenze Lando Conti e il prof. Vittorio Bachelet. Immediate le polemiche con la titolare della cattedra di filosofia che ha affidato ai social network le sue sensazioni in merito.
Sono state infatti immediate le reazioni da parte di entrambi. Se i giovani militanti di FI hanno scritto in una nota che la loro protesta era una "protesta silenziosa e carica di significato simbolico", la professoressa Di Cesare ha invece usato toni più duri sui suoi canali social. "È la seconda volta che le lezioni vengono interrotte", ha scritto la Di Cesare su Facebook. "Non mi viene consentito di svolgere il mio insegnamento, così come viene violato il diritto degli studenti. Non una pagliacciata, ma una violenta azione di squadrismo".
L'azione degli studenti di Forza Italia è collegata alla polemica scoppiata qualche settimana fa all'indomani della morte dell'ex brigatista Barbara Balzerani, a cui la Di Cesare aveva dedicato un post sul social X, poi prontamente rimosso dopo lo scoppio delle polemiche, in cui aveva scritto che "la tua lotta era stata anche la mia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia