Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vannacci al GdI: "Mio secondo libro 'll coraggio vince' spiegherà concetti de 'Il mondo al contrario' strumentalizzati da molti, intrecciati con la mia vita”

L'intervista in esclusiva ai microfoni del Giornale d'Italia. Il secondo libro del Generale è in uscita il 12 marzo

09 Marzo 2024

Il Generale Roberto Vannacci ha parlato in esclusiva ai microfoni de "Il Giornale d'Italia" a riguardo del suo nuovo libro intitolato "Il coraggio vince. Vita e valori di un generale incursore". Quest'opera, edita da Piemme (gruppo Mondadori), è in uscita il 12 marzo ed è molto attesa dai fan e dai lettori, considerando anche il grande successo del primo libro del Generale, "Il mondo al contrario", che ha venduto oltre 250mila copie.

Vannacci al GdI: "Mio secondo libro 'll coraggio vince' spiegherà concetti de 'Il mondo al contrario' strumentalizzati da molti, intrecciati con la mia vita"

Come riferito in questa breve intervista, il Generale Vannacci ha voluto spiegare che "il secondo libro in pratica spiega quasi 'Il mondo al contrario' e quindi si articola su un intreccio tra quella che è la mia vita e le tematiche che sono state illustrate nel primo manoscritto. Voglio chiarire molti dei concetti che sono stati travisati, che sono stati usati strumentalmente, e credo che con questa seconda opera ci riuscirò, anche perché mi sono sempre detto che 'sbagliare è possibile ma imperversare diabolico', quindi esorto tutti quelli che hanno travisato e che hanno mal compreso quello che io ho scritto nel primo libro a leggere anche il secondo".

Vannacci ha poi dato altre anticipazioni in esclusiva ai microfoni de "Il Giornale d'Italia", sempre riguardanti il suo secondo libro: 'L'uscita è prevista per il 12 Marzo, quindi siamo proprio a ridosso, e l'editore è Piemme, quindi sicuramente verrà venduto in tutte le librerie Mondadori, ma so che comunque Mondadori ha una distribuzione tra le più capillari d'Italia e quindi immagino che in quasi tutti i punti di vendita si potrà trovare. A meno che non ci sia qualcuno che si rifiuti di vendere anche questo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti