08 Marzo 2024
A Monza, più precisamente a Villasanta, si è verificato un nuovo episodio di rapina in una farmacia, con un uomo di 49 anni, residente in Brianza, che ha fatto irruzione armato di pistola e con una maschera allegorica di Mangiafuoco, celebre personaggio della fiaba di Pinocchio, che nascondeva il suo vero volto. La maschera era caratterizzata da baffi finti, sopracciglia folte e capelli scuri, dietro cui si intravedeva la chioma bianca reale dell'uomo. L'uomo è riuscito a scappare via con un bottino di due orologi rubati alle commesse, qualche medicinale e circa 50 euro in contanti e monete.
L'episodio è avvenuto durante l'orario di apertura di una farmacia a Villasanta, dove il rapinatore, come visibile nel video della telecamera di sorveglianza diventato virale sul web, è entrato minacciando le due farmaciste presenti. Una volta dietro al bancone, ha afferrato i pochi spiccioli presenti nella cassa, ma non soddisfatto del bottino, ha derubato le vittime dei loro orologi e ha saccheggiato il contenuto delle loro borsette. Ha anche inserito alcune scatole di farmaci nel sacchetto della farmacia, utilizzato per occultare il suo bottino.
I carabinieri sono stati immediatamente allertati e hanno attivato una ricerca del rapinatore lungo le possibili vie di fuga. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire con precisione ogni fase della rapina e della fuga. Quando il 49enne ha visto i carabinieri e i militari hanno notato la busta della farmacia che aveva con sé, ha cercato di disfarsi di qualcosa, buttando via l’orologio da donna che aveva rubato poco prima. Durante l'arresto, il rapinatore ha tentato di gettare via anchela maschera, il travestimento e una pistola finta utilizzati per compiere la rapina. Le autorità hanno rapidamente messo fine alla fuga del criminale, che ora si trova in carcere a Monza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia