Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Papa Francesco: "Ideologia gender il più brutto pericolo oggi, annulla le differenze e rende tutto uguale" - VIDEO

"Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l’umanità", ha detto il pontefice

01 Marzo 2024

Papa Francesco si schiera contro l'ideologia gender, definita "il più brutto pericolo oggi". Il pontefice lo ha detto nel discorso rivolto ai partecipanti al convegno internazionale 'Uomo-donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni', promosso dal Centro di Ricerca e Antropologia delle Vocazioni (CRAV), che ha luogo in Vaticano fino a sabato 2 marzo. 

"È molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender, che annulla le differenze. Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l’umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda 'tensione'". Il discorso di Papa Francesco è stato letto da monsignor Filippo Ciampanelli in quanto ancora alle prese con problemi di salute.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti