05 Febbraio 2024
Nel corso della giornata odierna, lunedì 5 febbraio, il conducente di un tram della linea 9 di Milano è stato vittima di un'aggressione da parte di un passeggero. L'uomo, che sembrerebbe essere originario dell'est, inizialmente ha tentato di fuggire, ma è stato successivamente fermato dalle forze dell'ordine della Polizia Locale. Secondo i primi resoconti, il conducente del tram della linea 9 stava transitando nella zona di via Fabio Filzi quando è stato attaccato da un passeggero visibilmente alterato.
L'aggressore era coinvolto in una lite con un altro passeggero a bordo del veicolo. Il conducente ha deciso di fermarsi nelle vicinanze della sede del Pirellone per comprendere la situazione, ma il passeggero lo ha colpito ripetutamente, causandogli contusioni al viso e al collo.
Dopo l'aggressione, l'uomo dell'est ha cercato di fuggire dirigendosi lungo via Filzi in direzione dell'hotel Principe di Savoia. Nel corso della fuga, avrebbe attaccato diversi negozianti del posto, inclusi un fiorista e alcuni ristoratori. Circa 8 motociclette della polizia municipale e pattuglie composte da quasi 30 agenti di polizia hanno tentato di fermarlo, riuscendovi solo con l'uso della forza. L'uomo è stato successivamente arrestato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia