Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Marco" incinto durante transizione, Striscia la notizia: "L'abbiamo cercato ma non esiste, chi ha autorizzato a diffondere queste notizie?" - VIDEO

Marco non esiste. O meglio, non è stato trovato da nessuna parte. Vladimir Luxuria: "Quello che noi sappiamo sono notizie riportate da un giornalista dette da alcuni medici di un ospedale che non si sa quale sia"

01 Febbraio 2024

"Marco non c'è, è andato via", parafrasando Nek. Un po' tutti sanno la storia del transgender rimasto incinto durante la transizione da donna a uomo. In tutti ne hanno scritto senza conoscerlo e per questo Striscia la notizia si è attivata per andarlo a cercare e per capirne di più su questa storia più unica che rara. Marco però non esiste. O meglio, non è stato trovato da nessuna parte. Ed è qui che interviene l'inviato Moreno Morello: "Nessuno dei professionisti che aveva lanciato e veicolato la sua storia aveva parlato con l'interessato. Da qui le prime due ipotesi".

"Marco" incinto durante transizione, Striscia la notizia: "L'abbiamo cercato ma non esiste"

"La prima è che si trattasse di una bufala. Ci aspettavamo che qualcuno si affrettasse a rivendicare la genuinità di quella storia e la solidità della fonte dalla quale proveniva. La seconda ipotesi era che Marco esistesse davvero e avesse davvero bisogno di aiuto". E interviene Vladimir Luxuria.

"Ho cercato Marco perché credo abbia bisogno di un aiuto psicologico, legale e di una voce amica. L'ho cercato io e le associazioni che si occupano di queste tematiche in tutta Italia, ma non l'ho trovato. Non c'è una sua intervista o un suo virgolettato, quello che noi sappiamo sono notizie riportate da un giornalista dette da alcuni medici di un ospedale che non si sa quale sia", sostiene.

"Chi ha autorizzato a diffondere queste notizie? sono dati ultrasensibili e sarebbe poco etico e soprattuto illegale divulgare notizie del diretto interessato, che riguardano la tua condizioni fisica e psicologica".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti