22 Gennaio 2024
A Boville Ernica quattro individui, ancora non identificati ma probabilmente di età giovanissima, hanno lanciato un petardo, presumibilmente un "fischiabotto", una sorta di razzo, contro una clochard che dormiva nei pressi di un monastero. La vittima, molto probabilmente una senzatetto, è stata colpita dall'esplosione, e l'atto criminale ha coinvolto anche un cane che si trovava nelle vicinanze. L'episodio è stato prontamente segnalato e denunciato dalle suore Benedettine del monastero alle Forze dell'Ordine oltre che alla comunità locale, attraverso un post sui profili social della comunità religiosa.
Il tutto è avvenuto precisamente nel cuore del centro storico di Boville Ernica, nel Frusinate, in piazza San Pietro Ispano. I Carabinieri del paese hanno immediatamente avviato un'indagine sulla vicenda e stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella piazza. L'obiettivo è identificare e rintracciare i responsabili di questo gesto deprecabile.
"Incredibile ciò che è accaduto pochi minuti fa, in una piazza che dovrebbe essere sicura per qualunque cittadino", hanno dichiarato sui social le Benedettine di Boville Ernica, esprimendo sdegno e indignazione per l'atto crudele perpetrato nel cuore della comunità.
Il video ripreso da una videocamera di sorveglianza ha rapidamente fatto il giro dei social media, suscitando centinaia di commenti di condanna e sdegno da parte degli abitanti locali e non solo. La notizia, infatti, si sta rapidamente diffondendo su tutto il territorio italiano, con molte persone che esprimono la propria solidarietà sulle varie pagine social.
Nel video si vedono quattro ragazzi guardare verso la senzatetto che sta dormendo coperta dai panni per ripararsi dal freddo. Poi due giovani si chinano e accendono un petardo che arriva proprio addosso all'ignara vittima. All'improvviso l'esplosione e il fumo. Poi il corpo che si muove e la signora, svegliata dal botto, che si alza e riprende le sue cose mentre si avvicina l'ombra di un cane.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia