05 Gennaio 2024
Un cavo d’acciaio teso in mezzo ad una strada di Milano. E’ la denuncia che su Instagram è stata pubblicata da un utente, Nicola Ricciardelli. “Un motorino stava passando, ha girato prima. Poi è passata un’auto, sarà andata a 80 all’ora. Quella roba per terra l’ha lasciata la macchina… La gente è matta…”, dice il giovane riprendendo la strada, via Toscana, e mostrando il cavo.
Il colpevole? Un individuo di 24 anni di nome Domenico Santoro, ora detenuto con l'accusa di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti, in seguito al suo coinvolgimento nell'atto di tesa del cavo d'acciaio visibile nel video a livello umano in viale Toscana, Milano. Al momento, altre due persone coinvolte nell'incidente non sono ancora state identificate.
L'incidente si è verificato due notti fa, attirando l'intervento dei carabinieri che sono riusciti a fermare il giovane milanese. Quest'ultimo ha successivamente ammesso la propria responsabilità. La segnalazione dell'azione è stata effettuata da un cittadino appena rientrato a casa, che ha notato i tre individui mentre tendevano il cavo. Se non fosse stato prontamente rimosso dalle forze dell'ordine, l'atto avrebbe potuto avere conseguenze fatali.
Durante l'interrogatorio condotto dai carabinieri nella notte, il giovane ha minimizzato l'azione, definendola una "bravata". Tuttavia, su disposizione del pm Enrico Pavone, è stato arrestato con le gravi accuse di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. Attualmente, le autorità stanno cercando di identificare e localizzare le altre due persone coinvolte nell'evento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia