Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alessandro Meluzzi: “Buon Natale, un anno durissimo che si conclude, ci incontreremo verso una luce che nessuna forza potrà nascondere” - VIDEO

Intanto, prosegue il percorso di cura dello psichiatra, colpito nei mesi scorsi da ischemia cerebrale e ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena

29 Dicembre 2023

Prosegue il percorso di cura dello psichiatra Alessandro Meluzzi, colpito nei mesi scorsi da ischemia cerebrale e ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena. La situazione clinica sembrerebbe in miglioramento, ma, come normale che sia, servirà ancora qualche settimana per avere qualche dettaglio specifico. Intanto, a sorpresa, sul suo profilo Facebook è stato pubblicato un video con gli auguri di Natale. Video che risale al 2022, ma, che, in qualche modo, ha permesso ancora una volta di stringere un legame tra lo psichiatra e i suoi follower, che lo hanno ringraziato e gli hanno augurato il meglio per i prossimi mesi. 

Alessandro Meluzzi: “Buon Natale, un anno durissimo che si conclude, ci incontreremo verso una luce che nessuna forza potrà nascondere”

"Amici e fratelli carissimi in Cristo, uomini di buona volontà come Noè, che preparava l'Arca attendendo il grande diluvio. Volevo solo con grande semplicità e affetto augurare a tutti un buon Natale". Esordisce così Alessandro Meluzzi nel video di auguri di buon Natale, pubblicato sul suo profilo Facebook. Il filmato risale al 2022, ma sono stati in tanti ad apprezzare la scelta di ri-pubblicarlo. Intanto, ci si interroga sulle sue condizioni di salute. Il professor Giovanni Vanni Frajese, endocrinologo, è intervenuti ai microfoni di Radio Radio per fare il punto della situazione. "Quando c’è un’emorragia cerebrale, l’operazione chiaramente è importante. Le persone rimangono a lungo sedate, per dare la possibilità ai tessuti di ripararsi nella maniera migliore possibile. E’ un percorso che dura qualche mese per poter comprendere l’entità dell’eventuale danno. Abbiamo dei segnali di miglioramento, ma per sapere esattamente come andranno le cose bisognerà attendere qualche mese”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti