19 Dicembre 2023
9 detenuti del carcere di Rebibbia partecipano a "Coraggio senza confini – Voci oltre il buio". Uno spettacolo teatrale che vede protagonisti diversi attori ma anche detenuti. Si tratta di nove allievi di uno specifico corso di teatro che hanno partecipato alla rappresentazione teatrale tratta dal libro di Kerry Kennedy, Speak Truth to Power. Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, protagonista con la sua associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia. La rappresentazione è andata in scena nel Teatro Casa Circondariale Roma Rebibbia N.C, “Raffaele Cinotti”. Tema? Storie di uomini e donne testimoni di violenze e sopraffazioni, denunciate dagli stessi.
Così il sottosegretario Andrea Ostellari: "Cultura e lavoro in carcere non sono un premio per i detenuti, ma un investimento in sicurezza per il Paese. Fare rieducazione oggi significa avere meno spaccio, furti e rapine domani. Il sistema dell’esecuzione penale presenta tre gravi criticità: suicidi, aggressioni e un consistente tasso di recidiva. Il Ministero della Giustizia è impegnato per risolverle. Contare sulla collaborazione di soggetti come la Fondazione Kennedy, che ringrazio, agevola un compito fondamentale quanto gravoso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia