13 Dicembre 2023
A Brembate Sopra, un rapinatore armato di taglierino è entrato in un negozio di fotografia col volto coperto da passamontagna ed il chiaro intento di portar via denaro. Ma non è stato così semplice come credeva. L'uomo si è trovato davanti Carmen Curciù, 32 anni e titolare del negozio che non si è fatta intimorire dall'aggressore e l'ha affrontato a mani nude. Una lotta purtroppo inutile perché il rapinatore riesce poi a rubare 200 euro e a darsi alla macchia. Il video ha già fatto il giro dei social e la donna ha già riscosso grandi consensi per il coraggio dimostrato.
"Era appena uscita una cliente ed ero nel retro. Quando mi sono riaffacciata, lui mi è venuto contro puntandomi un taglierino al petto. Ha ripetuto per due volte la stessa frase 'aprimi la cassa'", ha dichiarato in seguito la 32enne. "Tentativi di furto erano già capitati dopo l’orario di chiusura, ma una rapina così mai. Come sto? Oggi acciaccata, ho lividi ovunque, a botta calda non li sentivo".
"Dai filmati l’abbiamo visto fuori dal negozio dai giorni precedenti, vestito allo stesso modo. Io l’avevo anche notato fissare la vetrina, tanto che volevo uscire a chiedergli se avesse bisogno di qualcosa", ha confessato Curciù, che ha sporto denuncia ai carabinieri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia