23 Novembre 2023
Papa Francesco ha invitato 44 persone transgender e 4 volontari della parrocchia di Torvajanica (Roma) a un pranzo speciale tenutosi nell’Aula Paolo VI. Il gesto del Pontefice ha attirato grande attenzione e “ha rappresentato un momento significativo di apertura e accoglienza nei confronti delle persone transgender”. Il gruppo, che si dedica da diversi anni all’accoglienza nei confronti della comunità, è stato presentato al Papa dal parroco, don Andrea Conocchia. Alcune delle persone transgender coinvolte hanno stabilito un rapporto diretto con il Pontefice attraverso scambi di lettere e messaggi, “dimostrando l’attenzione di Papa Francesco ai loro problemi e alle loro sofferenze”, ha spiegato don Canocchia.
“Vengono sempre gruppi di donne trans”, aveva rivelato il Papa lo scorso agosto. “La prima volta che sono venute, piangevano. Io chiedevo loro il perché. Una di queste donne mi ha detto: non pensavo che il Papa potesse ricevermi. Poi, dopo la prima sorpresa, hanno preso l’abitudine di venire. Qualcuna mi scrive, e io le rispondo via mail. Tutti sono invitati. Mi sono reso conto che queste persone si sentono rifiutate, ed è davvero dura”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia