Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elena Cecchettin: "Tutti gli uomini devono fare mea culpa", Cruciani: "Io non mi sento colpevole per un c****, l'unico colpevole è Turetta, non il patriarcato né gli uomini in quanto tali, ma uno str***o assassino" - VIDEO

Con queste parole Giuseppe Cruciani, durante la puntata del 20 novembre de La Zanzara, ha commentato le dichiarazioni della sorella di Giulia

22 Novembre 2023

"Ecco perché tutti gli uomini devono fare mea culpa. Anche chi non ha mai torto un capello a una donna". Sono le parole di Elena Cecchettin, a poche ore dal ritrovamento del corpo di sua sorella Giulia, ammazzata da Filippo Turetta. Parole che però hanno creato un grosso dibattito, sia sui social che nei programmi televisivi e radiofonici, sulla nostra società e sui comportamenti del genere maschile nei confronti di quello femminile. A questi si è aggiunto Giuseppe Cruciani, che durante la puntata del 20 novembre de La Zanzara, ha detto di non sentirsi "colpevole". In quanto, l'unico "colpevole è Filippo Turetta". 

Elena Cecchettin: "Tutti gli uomini devono fare mea culpa", Cruciani: "Io non mi sento colpevole per un c****"

"Io non mi sento colpevole per un c****". Con queste parole Giuseppe Cruciani, durante la puntata del 20 novembre de La Zanzara, ha commentato le dichiarazioni di Elena Cecchettin. La giovane aveva detto che tutti gli uomini dovrebbero fare mea culpa, anche chi non ha mai torto un capello a una donna". Parole che non trovano d'accordo il conduttore del programma radiofonico di Radio 24, che ha aggiunto: "L'unico colpevole è Filippo Turetta". 

Le parole di Giuseppe Cruciani a La Zanzara

Le parole di Giuseppe Cruciani: “La vicenda è tragica ovviamente, ma ripetete con me ‘Io non mi sento colpevole, io non mi sento colpevole, io non mi sento colpevole, io in quanto uomo non mi sento colpevole!’. Io non mi sento colpevole di un emerito ca**o! Qui l'unico colpevole è Filippo Turetta, non è né il patriarcato, né l'educazione sessuale che non c'è, né gli uomini in quanto tali. Il colpevole è uno str**zo assassino maledetto che dovrebbe stare in galera tutta la vita. Il vero problema è che in Italia c'è una marea di gente che ha ammazzato a coltellate, a pistolettate moglie e fidanzata ed oggi sono tutti liberi. Questo è il problema!”.

Le parole di Elena Cecchettin

Elena, la sorella di Giulia Cecchettin, a poche dal ritrovamento del corpo, aveva detto: "Ecco perché tutti gli uomini devono fare mea culpa. Anche chi non ha mai torto un capello a una donna. Gli uomini devono fare mea culpa. Anche chi non ha mai fatto niente, chi non ha mai torto un capello a una donna. Sono sicura che nella vita di ogni uomo c'è stato almeno un episodio in cui ha mancato di rispetto a una donna solo perché donna. Fatevi un esame di coscienza, imparate da questo episodio e iniziate a richiamare anche gli altri vostri amici". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti